Giusy Arini - Vocalist

Giusy Arini nasce a Palermo nel 1967, ha studiato canto come soprano lirico sotto la guida di Elizabeth Smith ed inseguito con il Maestro Giuseppe Tagliarino. 

Ha frequentato la scuola di Studi Musicali ARS NOVA, in seguito anche i corsi di perfezionamento tenuti da G. Gazzani, R. Kabaiwanska, M. Arena, S. Alaimo, partecipando alle svariate attività formative di “Opera-laboratorio”. 

Dal 1988 al 2003 ha partecipato come figurante a diverse Opere ed Operette svoltesi al Teatro Politeama ed al Teatro Massimo di Palermo. 

Nel 2003 debutta al Teatro Massimo di Palermo nell' Opera Macbeth di G. Verdi con un piccolo ruolo. 

Nel 2007 partecipa (come cantante) alla fiction "la Baronessa di Carini" in seguito come figurante ha preso parte ad una serie di fiction e film.

 Nel corso degli anni ha preso parte a diverse Operette, tra le più importanti: La Vedova Allegra, Il Paese del Sorriso, Acqua Cheta, Il Pipistrello di Strauss dove ha interpretato il ruolo di "IDA". Ha svolto un intensa attività corale diretta dal Maestro F. Ciulla. 

Dal 2010 al 2012 ha collaborato con L' Orchestra Sinfonica Siciliana prendendo parte ad Opere e concerti, tra le più importanti: Il Trovatore, Il Falstaff, La Tosca e Madama Butterfly, Adiemus - A mass for Peace, Requiem di L. Cherubini, "musiche da film" diretto dal Maestro E. Morricone. 

Ha collaborato come truccatrice presso la Fondazione Teatro Massimo di Palermo. 

Nel periodo Dicembre 2016 / Gennaio 2017 ha preso parte ad una tournée in Cina (Harbin e Tianjin) con Il Coro Lirico Siciliano di Catania svolgendo il ruolo di corista nelle Opere: Cavalleria, Pagliacci, Turandot, Concerti di Carmina Burana e selezioni di brani d'Opera. Dal 2019 al 2022 ha collaborato con il Coro Lirico Mediterraneo partecipando ad una serie di concerti di Musica Sacra ed Opere Liriche, Cavalleria, Pagliacci, Traviata, Aida. 

Il 3 marzo del 2020 viene riconfermata la sua presenza (come cantante) alla fiction” Inchiostro contro piombo”. Dal 2021 fa parte della Corale Fidelis (Associazione Nazionale Carabinieri) dove ha avuto l’opportunità di esibirsi come solista con La Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri Sicilia .

Attualmente è stata coinvolta in un mondo musicale totalmente nuovo in qualità di vocalist dei FLOYDIAN ECHOES, una fantastica band tributo ai Pink Floyd, presente sul territorio sin dal 2012 e con loro debutta nel suo primo concerto di musica Rock presso il Teatro De Seta dei Cantieri Culturali della Zisa.




Segnala abuso Scopri di più